NON MI RICORDO PIÙ IL MIO LOGIN – PASSWORD

Il vostro login è semplice da ritrovare: è il vostro indirizzo e-mail. Per ritrovare la vostra password, cliccate su « Il mio account » in cima alla home page, poi « Password dimenticata ». Inserire il vostro indirizzo e-mail e vi manderemo una nuova password via mail. Potrete così accedere al vostro account e personalizzare la vostra nuova password nella rubrica « i miei dati personali ».

COME CAMBIARE LE INFORMAZIONI DEL MIO ACCOUNT?

Identificatevi sul vostro spazio « Il mio account » con l’aiuto del vostro indirizzo e-mail e della vostra password, potrete modificare allora le informazioni del vostro account. Ritroverete nella rubrica « I miei dati personali “, dei dati come il vostro indirizzo e-mail, la vostra password, il vostro indirizzo. Potete modificare anche i vostri indirizzi nella rubrica « i Miei indirizzi ».

COME NON RICEVERE PIÙ LA NEWSLETTER?

Basta cliccare su «cancellare l’iscrizione», che si trova in fondo ad ogni newsletter e seguite il procedimento o potete farlo anche dalla rubrica « i Miei dati personali » del vostro account cliccando « Cancellare abbonamento ».

DOVE SI TROVA IL MIO CARRELLO?

Il vostro carrello si trova in cima alla home page. Quando cliccate sul « Il mio carrello », siete diretti automaticamente sulla la sintesi dettagliata del vostro carrello.

COME AGGIUNGERE DEGLI ARTICOLI NEL MIO CARRELLO?

Cliccate sugli articoli che vi piacciono, accedete automaticamente alla scheda prodotto dell’articolo nella quale dovrete selezionare le eventuali opzioni di taglia, di colore, ma anche le quantità. Cliccate poi su « Aggiungere al carrello » e il vostro articolo si aggiungerà automaticamente nel vostro carrello. Potete finalizzare il vostro ordine identificandovi o potete decidere di continuare il vostro shopping sul sito. In qualsiasi momento, avete accesso al vostro carrello in cima alla home page.

COME FARE UN ORDINE?

Puoi fare il tuo ordine su internet 24h/24h e 7g/7g, per telefono contattando il nostro servizio clienti al + 39 0521711859 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 o tramite whatsapp al numero + 39 0521711859.

Il procedimento per fare un ordine si costituisce in 6 tappe successive :
– identificare i prodotti selezionati con le scelte di colori, taglie… indicate sul sito www.olivialab.it;
– indicare le quantità di prodotto desiderate;
– identificarsi inserendo il vostro login e la vostra password che sono rigorosamente personali, o seguire il procedimente di iscrizione inserendo le informazioni neccessarie.
– indicare chiaramente le informazioni necessarie alla consegna. Riguardo in particolare l’indirizzo preciso di consegna così come le eventuali restrizioni di accessibilità al luogo di consegna (edificio, piano, campanello);
– indicare il modo di consegna scelto;
– leggere e accettare le condizioni generali di vendita, indicare il mezzo di pagamento scelto.
Una volta il mezzo di pagamento selezionato, potete procedere al pagamento del vostro ordine sull’interfaccia protetta che permetterà di confermare il vostro ordine.

CHE TAGLIA SCEGLIERE PER I CAPI?

Riferitevi alla nostra guida di taglie accessibile qui. Attenzione certi marchi hanno una guida di taglie specifica, se hai dei dubbi contattaci.

CHE MISURA SCEGLIERE PER LE SCARPE?

Riferitevi alla nostra guida di misure accessibile qui. Attenzione certi marchi hanno una guida di misure specificha, se hai dei dubbi contattaci.

CHE PREZZI SONO APPLICATI? L’IVA É COMPRESA?

I prezzi applicati sul sito sono i prezzi raccomandati dai marchi che distribuiamo.
I nostri prezzi indicati sono compresi di IVA italiana.
Per gli ordini con i paesi fuori dall’Unione Europea, i prezzi sono indicati fuori tasse. Tuttavia, questi ordini sono sottomessi a delle eventuali tasse e spese di dogana del paese di destinazione. Questi costi e le formalità che si riportano sono al carico del client/destinatario. Sono da pagare direttamente al trasportatore al momento della consegna.

COME SAPERE SE GLI ARTICOLI SONO DISPONIBILI? CHE COSA FARE SE UN ARTICOLO NON É DISPONIBILE SUBITO?

Gli articoli sono accessibili nel limite delle scorte disponibili da Olivia o sotto riserva dalle scorte disponibili dai nostri fornitori. La disponibilità di un articolo è menzionata sulla scheda del prodotto e al momento della sintesi del carrello: per esempio In scorta “, Immediata “, 5 a 10 giorni “, 2 a 3 settimane.”. Tuttavia, la disponibilità può variare in una stessa giornata in funzione del livello delle vendite. Nel caso di un ordine che comporterebbe uno o più articoli indisponibili così come uno o più articoli disponibili, vi contatteremo personalmente per decidere quando spedire.
Se un prodotto ordinato si rivela in fine indisponibile, ve ne informiamo al più presto. Quest’articolo vi sarà quindi rimborsato e riceverete il resto di vostro ordine.

É POSSIBILE AVERE UNA CONFEZIONE REGALO?

Certo! Specificatelo nelle note all’interno del carrello oppure scriveteci tramite whatsapp allo 0521711859.

HO SBAGLIATO, POSSO MODIFICARE O ANNULLARE IL MIO ORDINE IN CORSO?

Ciò dipende dallo stato di avanzamento del tuo ordine. Se il tuo ordine è già sotto lo stato « preparazione in corso », non possiamo più modificarlo.
Per qualsiasi altra domanda, puoi contattare il Servizio Clienti, tramite whatsapp allo 0521711859 o con il numero del tuo ordine e il riferimento del tuo o dei tuoi articoli, attraverso il modulo di contatto.

POSSO RITROVARE IL DETTAGLIO DEL MIO ORDINE?

Avete la possibilità di ritrovare il dettaglio del vostro ordine, ma anche dei vostri vecchi ordini, sul vostro account nella rubrica « i Miei ordini “.

DOPO QUANTO TEMPO È SPEDITO IL MIO ORDINE?

In genere, il tempo di trattamento e di preparazione di un ordine può essere prolungato secondo gli articoli e può durare tra 1 e 2 giorni lavorativi. Appena il vostro ordine è pronto a essere spedito, riceverete una mail di conferma, da quel momento tenete conto dei termini dei trasportatori previsti.
Nel caso di un ordine che comporterebbe uno o più articoli indisponibili così come uno o più articoli disponibili, vi spediamo l’ordine alla ricezione dell’insieme degli articoli che costituiscono l’ordine. Se desiderate ricevere immediatamente i prodotti disponibili, vi consigliamo di isolare questi articoli in un ordine specifico a parte.

COME POSSO UTILIZZARE IL MIO CODICE PROMOZIONALE?

Innanzitutto, controllate le condizioni per l‘uso del vostro codice: periodo di validità, articoli considerati, minimo di acquisto, ecc. Un codice non é mai rimborsabile. Certi codici sono utilizzabili solo una volta e non sono cumulabili. Se avete un codice promozionale OLIVIA, potrete indicarcelo nel carrello nella zona « Codice promozionale » e non dimenticate di confermare “OK” per beneficiare di questo codice vantaggio.
Notate che per beneficiare di certi codici che vi sono riservati (compleanno, buono acquisto, ecc.), dovete essere identificati sul sito. Pensate ad inserire la vostra mail e la vostra password prima di inserire il codice promozionale.

QUALI SONO I MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI DA OLIVIA?

Olivia vi propone il pagamento tramite carta di credito: Visa, Mastercard. I pagamenti con la carta sono effettuati sempre in euro, anche se navigate con un’altra moneta ($, £ o CHF).
Olivia accetta anche il pagamento via Paypal e via bonificco. Potete pagare quindi in euro, in sterlina o in US dollari.

I PAGAMENTI SONO VERAMENTE SICURI?

Olivia prende, la sicurezza dei pagamenti e la confidenzialità delle informazioni che ci date molto sul serio. A questo scopo, il sito utilizza un modo interamente securizzato di pagamento SSL, Secure Socket Layer che permette di codificare le vostre coordinate bancarie al momento della loro trasmissione sulla rete. I vostri dati bancari non circolano sulla rete internet ma sotto forma cryptata, vale a dire che sono codificati in modo da renderli totalmente illeggibili. Notate che la trasmissione è codificata da un software dal momento in cui appare nel vostro navigatore il simbolo del lucchetto.

L’IVA É COMPRESA?

I nostri prezzi sono tutti compresi di IVA (iva italiana) per gli ordini per i paesi dell’Unione Europea.
Per gli ordini con i paesi fuori dall’Unione Europea, i prezzi sono indicati fuori tasse. Tuttavia, questi ordini sono sottomessi ad eventuali tasse e spese di dogana del paese di destinazione. Questi costi e le formalità che si riportano sono al carico del cliente/destinatario. Sono da pagare direttamente al trasportatore al momento della consegna.

PERCHE IL MIO PAGAMENTO É STATO RIFIUTATO?

Innanzitutto, verificare i dati della vostra carta di pagamento e le informazioni fornite a Olivia (nome, cognome, ecc.). Provate di nuovo. Se il problema persiste, contattate il nostro servizio cliente.

IN QUALI PAESI POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE?

Olivia consegna (quasi) in tutto il mondo. Propone un elenco non esauriente di paesi di consegna:
Europa: Germania, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Guernesey, Ungheria, Isole Canarie, Irlanda, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceco, Romania, Regno Unito, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera
– Mondo: Argentina, Australia, Bahrein, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Israele, Giappone, Libano, Nuova Zelanda, Riunione, Singapore, Taiwan, Turchia ed USA
Non esitate a contattarci per conoscere le condizioni, i tempi e i costi di consegna per uno specifico paese.

CONSEGNA ESPRESSA CON SDA
Le consegne si eseguono dal lunedì al venerdì, nei giorni lavorativi. Gli ordini saranno consegnati entro 4 giorni dalla spedizione. Dovete badare ad informare bene al momento del vostro ordine le condizioni di accesso del luogo di consegna (codice, edificio, piano…) così come un numero di telefono dove siete facilmente raggiungibili. In caso di assenza al momento della consegna, avviso di passaggio vi è lasciato affinché possiate ritirare il vostro pacco nell’ufficio di posta più vicina. I pacchi sono conservati in Posta durante 15 giorni. In caso di non ritiro nei termini previsti con il trasportatore, i prodotti saranno rispediti a Olivia.

COME POSSO SEGUIRE IL MIO ORDINE?

Sul vostro account, nella rubrica  i Miei Ordini », potete seguire in qualsiasi momento lo stato del vostro ordine, dalla sua preparazione nei nostri magazzini alla sua spedizione all’indirizzo che ci avete indicato.

CHE COSA SUCCEDE SE SONO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

In caso di assenza, sda vi lasciano un avviso di passaggio che vi permetterà di andare a ritirare il vostro pacco all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. I pacchi sono conservati in Posta durante 15 giorni. In caso di non ritiro nei tempi previsti con il trasportatore, i prodotti saranno rispediti automaticamente a Olivialab.
Per le consegne per UPS, in caso di assenza, il corriere lascia un avviso di passaggio con l’indicazione del suo prossimo passaggio. Il Cliente può chiamare il servizio cliente di UPS per fissare una nuova data di consegna che gli conviene meglio. Dopo 3 passaggi infruttuosi all’indirizzo di consegna, i prodotti saranno rispediti a Olivialab.

CHE COSA FARE SE IL PACCO HA SUBITO DANNI?

A ricezione del vostro pacco, dovete verificare imperativamente la conformità del pacco. Se il pacco vi sembra danneggiato leggermente, potete accettare il pacco, firmare e formulare molto chiaramente delle riserve sul titolo di trasporto con più dettagli possibili, (pacco bagnato/aperto/rovinato, tracce di shock, rumore di qualcosa di rotto, rischio che il prodotto dentro il pacco sia rotto o dannegiato) Le riserve emmesse sul documento di consegna saranno indispensabili per eventuali reclami in caso di articoli danneggiati.
Se il pacco è danneggiato troppo, dovete rifiutarlo e indicatelo molto chiaramente sul documento di consegna (pacco rifiutato perchè aperto o danneggiato al momento della consegna.) Contattate al più presto il nostro servizio cliente.

MANCA UN ARTICOLO NEL MIO PACCO, UN PEZZO É DANNEGIATO O C’E STATO UN ERRORE SU UN ARTICOLO, COSA POSSO FARE?

Nel caso in cui ci siano problemi con il tuo ordine, contatta il Serizio Clienti il prima possible per informarci del problema, attraverso il modulo online.

COME POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO COMPRATO SUL SITO?

Avete una scadenza legale di 14 giorni a partire dalla consegna della merce per segnalarci la vostra intenzione di rispedirci l’articolo e la ragione di questo reso
La vostra richiesta di reso può farsi:
– O connettendovi sul sito Olivialab, nella rubrica « i Miei Ordini » sul vostro account: basta segnare il o gli articoli e le quantità da rendere, di indicare il motivo del reso e di validare cliccando su « Conferma questa domanda di reso”. La vostra richiesta sarà studiata poi dal nostro servizio Cliente e in una mail, vi rinvieremo un N° di autorizzazione di reso da attaccare sul pacco, così come l’indirizzo dove riinviare gli articoli da rendere.
– O contattando il servizio cliente di Olivialab attraverso il modulo di contatto online. Dal ricevimento della mail di autorizzazione di reso, potete inviarci il reso, nel suo imballaggio di origine, accompagnati dalla bolla di consegna, all’indirizzo indicato. Le spese di ritorno sono al vostro carico.

GLI ARTICOLI ACQUISTATI SUL SITO POSSONO ESSERE RESI?

Tutti i prodotti del sito possono essere resi, eccetto quelli che hanno una menzione contraria. I prodotti resi devono essere intatti, in perfetto stato di rivendita, nel loro imballaggio di origine. Non dovranno mai essere stati portati o usati né avere subito deterioramento anche minimo e in uno stato di pulizia perfetta. Qualsiasi prodotto dannegiato, incompleto, o di cui l’imballaggio di origine è stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito.
Se Olivialab ha sbagliato nel vostro ordine, le spese di ritorno saranno al nostro carico. In questo caso, contattate il nostro servizio cliente per avvertirci e vi spiegheremo cosa fare.
Gli articoli ordinati via una lista di regali possono essere resi. Saranno allora oggetto di uno scambio o di un avere, ma in nessun caso di un rimborso.

C’E UNA SCADENZA DI TEMPO PER RENDERE UN ARTICOLO?

Avete una scadenza legale di 14 giorni a partire dalla consegna del vostro ordine per segnalarci la vostra intenzione di rispedirci un articolo e la ragione di questo reso. Una volta che vi abbiamo attribuito un numero di autorizzazione di reso, dovete mandarci indietro gli articoli sotto alcuni giorni.

CHE COSA SUCCEDE ALLA RICEZIONE DEL MIO RESO?

Dal ricevimento del vostro pacco di reso e la conferma dei nostri servizi, riceverete per posta elettronica una conferma del vostro reso. Poi, Olivia crea un buono acquisto al vostro nome che sarà presente sul vostro account on-line. Riceverete anche una conferma della creazione del vostro buono acquisto via posta elettronica.

COME FUNZIONA UN BUONO ACQUISTO?

Il vostro avere é valido per 6 mesi su tutti i marchi e collezioni del nostro sito. È cumulabile con i saldi, le promozioni e altre offerte. Ricevete il codice del vostro buono acquisto via mail ed è anche visibile sul vostro account.

POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO DI UN BUONO ACQUISTO?

Potete chiedere in qualsiasi momento il rimborso del vostro buono acquisto durante la sua data di validità. Olivialab garantisce il rimborso re-accreditando, il vostro account bancario in una scadenza massima di 30 giorni a contare dalla registrazione del vostro reso nella nostra scorta. Il rimborso è fatto secondo il mezzo di pagamento utilizzato dal cliente nel momento del suo ordine. Gli ordini pagati con una carta di credito saranno rimborsati re-accreditando la stessa carta di credito. Gli ordini pagati da paypal saranno rimborsati da paypal. Gli ordini pagati con un bonifico saranno rimborsati con assegno per la Francia metropolitana e con bonifico bancario per il resto del mondo, il cliente dovrà fornire allora a Smallable i dati necessari (iban, swift, bic e coordinate della banca.)

COME RICEVERE O NON RICEVERE PIÙ LA NEWSLETTER?

Potete ricevere le novità di Olivialab iscrivendovi alla nostra newsletter, o nella rubrica « I Mie dati personali » del vostro account, o cliccando su Newsletter nel menù in cima della pagina.Se non desiderate più ricevere le nostre newsletters, vi potete cancellare in due modi:
– o direttamente su una delle nostre newsletters, cliccando su « Se non desiderate più ricevere le nostre newsletters » e seguite il procedimento.
– o sul sito Olivialab nella rubrica « I miei dati personali » sul vostro account.

RICEVO MALE LE NEWSLETTERS E/O LE MAIL. COME FARE?

Se non ricevete le e-mail di Olivialab, verificate che non siano considerate come Spam o posta indesiderabile dal vostro software anti-spam o dal vostro fornitore di accesso a Internet. Per favorire il buon ricevimento delle mail, potete aggiungere l’indirizzo info@olivialab.it alla vostra rubrica. Certi software di messaggeria bloccano il contenuto delle e-mail. Tuttavia, vi è possibile cliccare su « Visualizzare immagini » o sul link « Visualizzare grazie a questo link » che si trova in cima alla mail per visualizzare il suo contenuto sul vostro navigatore internet.

COME CREARE UNA LISTA DI REGALI?

Dovete identificarvi innanzitutto con l’aiuto della vostra mail e della vostra password nella rubrica « Il mio account » o dovete creare un account vostro se non siete ancora iscritti.
In « Il mio account » cliccate su « La mia lista regali ». Indicate un nome per la vostra lista. Per esempio: Lista per la nascita di Diego. La vostra lista è creata e potete quindi scegliere gli articoli che vi piaciono. Cliccare semplicemente su « Aggiungere alla mia lista » affinché i prodotti siano visibili sulla vostra lista di regali.

COME AGGIUNGERE DEGLI ARTICOLI SULLA MIA LISTA?

Una volta che siete identificati sul sito, vi basta tornare sugli articoli del sito e aggiungere gli articoli desiderati alla vostra lista. Su ogni scheda prodotto, avete la possibilità di aggiungere un articolo alla vostra lista cliccando su « Aggiungere alla mia lista »

COME FARE CONOSCERE LA MIA LISTA AI MIEI AMICI?

Una volta la vostra lista di regali creata, in « Il mio account », cliccate su « La mia lista di regali » poi sul nome che avete attribuito alla vostra lista. Scoprite allora l’insieme degli articoli che avete selezionato.
Poi cliccate su « Inviare la lista» e inserite gli indirizzi degli amici ai quali desiderate trasmettere la vostra lista di regali. Cliccate infine su « Invia »

COME SAPERE SE UN ARTICOLO DELLA LISTA É GIA STATO REGALATO?

Quando un articolo della vostra lista vi è stato offerto, non è più visibile sulla lista. Sul vostro account, appare con la menzione “Regalato il 01/01/2011 da Michel “. Tuttavia, se un amico vi offre un regalo senza passare dalla vostra lista di regali, l’articolo non sarà soppresso della vostra lista, rischiate allora di ricevere lo stesso articolo due volte.

POSSO RENDERE UN ARTICOLO CHE MI É STATO REGALATO?

Potete rispedirci un articolo offerto via la vostra lista di regali. Tuttavia, non potremo rimborsarvelo perche è un regalo! Sarà allora oggetto di uno scambio o di un buono acquisto valido 6 mesi su tutto il nostro sito.

POSSO CREARE DIVERSE LISTE?

Avete la possibilità di creare quante liste di regali desiderate per bambini o opportunità, come una nascita, un compleanno o una festa, o giusto per il vostro piacere.

LA CREAZIONE DI UNA LISTA DI REGALI É A PAGAMENTO?

No, la creazione di una lista di regali é un servizio totalmente gratuito.

ESISTONO DEI COOKIES?

Un cookie è un file sul vostro computer che vi fa guadagnare del tempo sul sito di Olivialab perché si ricorda del vostro indirizzo e-mail. Così, non avete bisogno di identificarvi ogni volta che venite su Olivialab.Se desiderate disattivare i cookies, potete cambiare le impostazioni del vostro navigatore.

COME POSSO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTE?

Il FAQ di Olivia tenta di rispondere al meglio, nel modo più veloce e più dettagliato possibile, a tutte le vostre domande.
Se desideri, tuttavia, entrare in contatto con il nostro servizio di aiuto alla clientela, ti invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.

COME POSSO AVERE ACCESSO ALLE VOSTRE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA?

Le Condizioni Generali di Vendita sono direttamente accessibili in fondo alla home page del sito www.olivialab.it. Su semplice domanda, vi possono anche essere mandate via posta elettronica.

HO DEI PROBLEMI TECNICI. CHE COSA FARE?

Se incontri dei problemi tecnici, errori o disfunzioni sul sito, faccelo sapere riempiendo il modulo di contatto. Noi faremo del nostro meglio per aiutarti e correggere i nostri errori.